fbpx

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie

News

GIOVEDì AL CASTELLO

Tutti i giovedì a partire da metà giugno a settembre ripartono le serate medievali con i gruppi storici di Gradara: ripartono i Giovedì al Castello!

Un tuffo nel passato che ti trasporterà nel XV secolo, quando a Gradara le porte del borgo venivano serrate ed i contadini rientravano dai campi per trovare rifugio all’interno delle mura di cinta.

Varcando le porte del castello di Gradara vi sembrerà di tornare indietro nel tempo fino al lontano Medioevo.

Lasciatevi sorprendere da un'atmosfera unica e indescrivibile che vi farà rivivere antichi fasti nobiliari e usanze popolane dell'epoca malatestiana. Nell'arco dell'estate ogni giovedì sera si alterneranno diverse animazioni e spettacoli fra musiche, danze, infuocate evoluzioni dei mangiafuoco acrobatici di Gradara, sfilate di dame e cavalieri della Corte Malatestiana in sontuose vesti, avvincenti duelli e ricostruzioni storiche del Corpo di Guardia di Gradara.

Da non perdere il momento della “chiusura della porta” che rievoca l'antica consuetudine di serrare l'ingresso del borgo al calar del sole, quando i contadini rientravano dai campi per trovare rifugio dai banditi all’interno delle mura di cinta.

Vi ricordiamo che il Relais Villa Matarazzo si trova su una collina proprio di fronte al Castello!

Contattaci

 

Stampa

Villa Matarazzo

Hotel Villa Matarazzo, albergo 4 stelle per le tue vacanze, location per ricevimenti di matrimonio, centro congressi e meeting con sala da 120 posti.

Un'oasi di verde tra le città di Rimini e Pesaro, a pochi passi dal mare e dalla riviera romagnola.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante, riceverai periodicamente novità, informazioni e proposte da Villa Matarazzo.
Privacy e Termini di Utilizzo

Search