fbpx

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie

PESARO

La Palla di Pomodoro sul lungomare di PesaroA circa 15 km si trova Pesaro, capoluogo della provincia di Pesaro e Urbino, nota come la città delle quattro M: musica, mare, monti e maioliche. Affacciata sul Mare Adriatico, si sviluppa tra due colli, il San Bartolo e l’Ardizio. A Pesaro è nato il celebre compositore Gioacchino Rossini di cui è visitabile la casa natale e a cui è intitolato il Rossini Opera Festival, una rassegna di rilevanza internazionale che si tiene nel mese di agosto.

Tra le altre cose da visitare il Palazzo Ducale, ora sede della Prefettura, fatto erigere da Alessandro Sforza nella seconda metà del XV secolo; la Cattedrale, eretta su resti di un edificio tardo-romano in età romanica, che ospita anche degli importanti mosaici tornati in parte fruibili al pubblico; Rocca Costanza, fortificazione quattrocentesca a pianta quadrata, rafforzata da torrioni cilindrici, cinta da un ampio fossato; Villa Imperiale, sul colle San Bartolo, edificata nel XV secolo ed ampliata nel secolo successivo, le cui sale sono state decorate da autori di notevole rilievo quali il Bronzino, Francesco Menzocchi e Raffaellino del Colle.

Stampa

Villa Matarazzo

Hotel Villa Matarazzo, albergo 4 stelle per le tue vacanze, location per ricevimenti di matrimonio, centro congressi e meeting con sala da 120 posti.

Un'oasi di verde tra le città di Rimini e Pesaro, a pochi passi dal mare e dalla riviera romagnola.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante, riceverai periodicamente novità, informazioni e proposte da Villa Matarazzo.
Privacy e Termini di Utilizzo

Search